Richiedi consulenza
Noleggio a lungo termine scooter e moto: quando conviene?

Noleggio a lungo termine scooter e moto: quando conviene?

In di RentPro

Il noleggio a lungo termine ha avuto un forte impatto sul mondo automotive cambiando completamente le abitudini di molti automobilisti soprattutto in virtù di importanti vantaggi economici. Di recente la formula del noleggio a lungo termine sta prendendo piede anche per quanto riguarda le due ruote. Chi usa abitualmente lo scooter o la moto potrebbe trovare interessare liberarsi di alcune spese periodiche, come la RC moto.

Cosa è il noleggio a lungo termine moto

Analogamente a quanto avviene con le quattro ruote, il noleggio a lungo termine di una moto o uno scooter è un servizio che permette di guidare quotidianamente il veicolo senza acquistarlo o comunque risultarne proprietari, l’unico vincolo è il pagamento mensile di un canone fisso mensile, che include i seguenti servizi:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Assicurazione RC Moto;
  • Bollo;
  • Cambio pneumatici stagionali;
  • Assistenza stradale.

L’importo della rata mensile varia in base al valore del mezzo scelto, il numero di chilometri totali previsti e la durata del noleggio stesso.

Il noleggio a lungo termine conviene davvero?

Poter guidare un veicolo liberi da ogni sorta di spesa burocratica e non è sicuramente uno dei più importanti vantaggi del noleggio a lungo termine moto. Chi utilizza lo scooter o la moto per gli spostamenti quotidiani sicuramente troverà importanti vantaggi economici se sceglie un pacchetto con un chilometraggio conforme alle proprie esigenze.

Il NLT può essere molto comodo per chi utilizza lo scooter tutto l’anno ma potrebbe interessare anche a chi tendenzialmente parcheggia la moto in garage durante le stagioni fredde: il pagamento di un unico canone mensile può risultare molto più interessante del rinnovare la solita polizza “estiva” e può aprire all’opportunità di salire in sella alla moto anche in inverno. Un altro fattore da tenere in considerazione è la svalutazione del veicolo: una volta concluso il contratto si potrà restituire la moto e concordare il noleggio di un nuovo modello. Sei interessato a noleggio a lungo termine ma hai ancora dubbi? Contattaci per una consulenza gratuita.

Condividi su: