
Noleggio a lungo termine: le auto più noleggiate in Italia
Dopo aver aperto le porte anche agli utenti privati, il noleggio a lungo termine sta conquistando fette sempre più ampie di mercato con un ritmo di crescita a dir poco costante. La forte domanda ha notevole impatto sul parco vetture nazionale in quanto favorisce l’introduzione di nuovi veicoli. Tra le auto più noleggiate in Italia è molto forte la presenza di modelli nazionali e la top 10 include diversi segmenti: dalle city car ai SUV scopriamo insieme le 10 vetture più noleggiate.
Fiat 500

Al decimo posto troviamo la vera e propria regina della gamma Fiat. La mitica 500 si conferma sempre più una delle auto più apprezzate in assoluto. Fascino senza tempo e praticità sono le chiavi del successo della Fiat 500.
Alfa Romeo Stelvio
Dopo essersi fatto attendere a lungo, il SUV del biscione è riuscito ad inserirsi prepotentemente nella top ten delle vetture più noleggiate in Italia. La Alfa Romeo Stelvio è una vettura capace di coniugare al meglio grinta e comfort.
Fiat Tipo
La riedizione della mitica Tipo è riuscita a riscuotere un ottimo successo in Italia. Il look decisamente moderno e la sua estrema versatilità hanno permesso alla Fiat Tipo di essere una delle vetture più apprezzate soprattutto in virtù del rapporto qualità/prezzo offerto dal canone del noleggio a lungo termine.
Lancia Ypsilon

Mentre le voci sulla possibile “fine” di Lancia diventano sempre più insistenti, la piccola Ypsilon continua imperterrita la sua carriera. La mitica Ypsilon occupa saldamente le posizioni più alte di tutte le classifiche di vendita e anche sul fronte NLT non è da meno.
Peugeot 3008
Dopo aver conseguito una lunga lista di premi in tutto il mondo, il SUV francese si gode al massimo una gloria decisamente meritata. La Peugeot 3008 è una vettura dotata di un ricco pacchetto di tecnologie avanzate abbinate ad un look ben curato sotto ogni aspetto.
Nissan Qashqai

Regina delle crossover e principessa del noleggio a lungo termine. La Nissan Qashqai è una vettura capace di migliorarsi costantemente anno dopo anno ed ad oggi risulta una delle migliori auto presenti sul mercato.
Renault Clio
Un vero e proprio marchio di fabbrica. La Renault Clio è da sempre la best-seller del noto brand francese e deve il suo successo alla capacità di adattarsi al meglio alle esigenze del mercato.
Jeep Renegade

Il gradino più basso del podio è occupato da un altro membro della famiglia FCA. La Jeep Renegade ha ottenuto un enorme successo sin dal suo lancio e risulta ancora uno dei veicoli più apprezzati in Italia.
Fiat 500X
Accanto alla Renegade, il secondo posto è occupato dalla sorella italiana: la Fiat 500X vanta ottime performance sia di vendita, che di noleggio. Il look aggressivo ispirato alla mitica 500 e l’abitabilità degli interni sono i punti di forza di questa vettura.
Fiat Panda
Che si tratti di noleggio o vendita, la regina è sempre lei. La Fiat Panda è l’auto più noleggiata in Italia: i ridotti costi di gestione si traducono in tariffe estremamente convenienti per il noleggio a lungo termine e questo è sicuramente uno dei più importanti punti a favore per la Fiat Panda.