
Buona l’ottava, ecco la nuova Porsche 911
L’inconfondibile Porsche 911 si reinventa ancora, senza tradire la sua lunga storia. L’ottava generazione della sportiva di Stoccarda è la più tecnologica di sempre, ma mette il piacere di guida sempre al primo posto. La serie 992 mette in evidenza un look chiaramente ispirato al passato, ma riesce ad apparire estremamente moderna e ricca di dispositivi all’avanguardia. Il pacchetto meccanico riceve un generoso upgrade, che migliora nettamente le performance in pista.
Look senza tempo per la Porsche 911

Il corpo vettura della nuova Porsche 911 beneficia di una carrozzeria più larga soprattutto all’altezza dei passaruota, dove trovano spazio le ampie ruote da 20 pollici anteriori e 21 pollici posteriori. Il prorompente cofano motore allunga la vettura insieme a gruppi ottici con tecnologia Matrix LED. Ogni elemento è stato progettato per migliorare l’efficacia aerodinamica, dalle maniglie elettriche a scomparsa allo spoiler posteriore posteriore regolabile. Un elemento distintivo della serie 992 è sicuramente la barra luminosa che domina l’intera zona posteriore della vettura.
Moderna seppur classica

L’abitacolo della nuova Porsche 911 riprende alcuni dettagli stilistici dei modelli anni ‘70, come le linee tese del cruscotto. La strumentazione prevede il contagiri centrale abbinato a due schermi laterali. La console centrale ospita il nuovo schermo da 10,9 pollici del Porsche Communication Management. I sedili sono stati completamente ridisegnati e risultano più comodi e notevolmente più leggeri. Il sistema PCM viene dotato di serie del navigatore satellitare con connettività dati e tutte le funzionalità del Porsche Connect Plus.
6 cilindri, 2 turbine e 450 cavalli

La nona generazione di Porsche 911 porta al debutto una nuova famiglia di motori. Il propulsore della 992 preserva l’architettura boxer sei cilindri, ma viene dotato di un sistema di sovralimentazione bi-turbo. L’upgrade meccanico comprende turbocompressori più grandi ed una serie di migliorie che innalzano la potenza a 450 CV per la Carrera S. La dotazione comprende anche la modalità Wet, che si aggiunge ai dispositivi di sicurezza attiva Night Vision Assist e la frenata automatica.