Richiedi consulenza
Noleggio a lungo termine: quali auto preferiscono gli italiani?

Noleggio a lungo termine: quali auto preferiscono gli italiani?

In di RentPro

Sempre più guidatori italiani scelgono il noleggio a lungo termine. I vantaggi offerti da questo tipo di soluzione sono numerosi soprattutto in termini economici. La ANIASA – Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici – monitora costantemente il mercato del noleggio e ha tirato le somme su quali sono le vetture più noleggiate in Italia durante tutto il 2018.

Le auto più richieste sono a marchio Fiat

La domanda di vetture tra noleggio a lungo termine e vendita diretta è molto simile e non è un caso che la vettura più richiesta sia la Fiat Panda: consumi ridotti, praticità nell’utilizzo e prezzi contenuti anche per quanto riguarda i canoni la rendono una best-seller anche sul fronte NLT. Il brand Fiat occupa le prime posizioni nella classifica anche con l’intera gamma 500: la piccola torinese segue la Panda ed è accompagnata dalla multispazio 500L e la crossover 500X.

Le tedesche sono le preferite dalle aziende

Se i privati amano le Fiat ed in via generale le vetture di segmento B e C, i professionisti e le aziende sono più orientati verso i brand tedeschi. La più noleggiata l’Audi A4, una berlina premium comoda e adatta sia alla guida urbana che alle lunghe trasferte. Il gioiellino di Ingolstadt è seguito dalla sua diretta rivale, la BMW Serie 3, a conferma di una netta preferenza delle vetture premium da parte delle aziende.

Il noleggio a lungo termine, la soluzione ideale per privati e aziende

Il mercato automotive è in continua evoluzione, così come le soluzioni a disposizione dei guidatori. Il noleggio a lungo termine sta riscuotendo molto successo in Italia, grazie alla comodità di poter guidare una vettura liberandosi di tutte le spese normalmente legate al possesso del veicolo stesso. RentPro offre diverse soluzioni di noleggio a lungo termine con un’ampia gamma di veicoli: vuoi maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo? Contattaci!

Condividi su: