Richiedi consulenza
Porsche 911: oltre 500 CV per l’esclusiva Speedster

Porsche 911: oltre 500 CV per l’esclusiva Speedster

In di RentPro

Porsche si prepara a lanciare sul mercato una nuova edizione limitata della sua sportiva di riferimento. La mitica 911 è pronta al ricambio generazionale e la casa di Stoccarda ha deciso di celebrare i successi di questo modello con una variante esclusiva. Inizialmente presentata come concept, la Porsche 911 Speedster coglie per celebrare la lunga storia di una delle auto più famose al mondo.

1948 esemplari per celebrare la primissima Porsche

porsche-911-speedster (1)

La Porsche 911 Speedster sarà prodotta con una tiratura limitata a 1.948 esemplari. La cifra non è scelta casualmente: il 1948 è l’anno in cui la prima vettura firmata Porsche, la 356, ricevette il certificato di omologazione. Il progetto coinvolge Porsche Motorsport, Porsche Style e Porsche Exclusive Manufaktur.

Porsche 911 Speedster: dettagli vintage ed animo racing

Porsche-911-Speedster

La Porsche 911 Speedster ha un aspetto decisamente vintage, grazie ai differenti dettagli ripresi dalla gamma Heritage Design, come i cerchi Fuchs con fissaggio a dado centrale. Differenti sono gli elementi invece ripresi dal retaggio sportivo di Porsche, come il tappo del serbatoio al centro del cofano. La vettura è un mix tra il telaio da gara della 911 GT3 e la scocca della 911 Carrera 4 Cabriolet. La configurazione Speedster muta l’aspetto della 911 con finestrini accorciati ed una linea superiore dell’abitacolo decisamente più inclinata. La vettura inoltre rinuncia al soft top e monta una capote leggera fissata da otto chiusure in Tenax. L’abitacolo presenta rivestimenti in pelle nera con dettagli rossi.

Tutta la potenza del 6 cilindri boxer

Un occhio riguardo anche alle prestazioni, con diverse ottimizzazioni mirate a rendere la Porsche 911 Speedster decisamente aggressiva in pista. Il cofano posteriore in fibra di carbonio contribuisce ad alleggerire la vettura insieme ai terminali di scarico in titanio. Il motore è l’inconfondibile sei cilindri boxer, che per la 911 Speedster si presenta con aspirazione naturale e poco più di 500 CV di potenza massima.

Condividi su: